Informativa sulla privacy

Questa informativa sulla privacy ha lo scopo di illustrare quali sono le informazioni che la nostra azienda raccoglie in generale e in particolare ad ogni ordine e ad ogni visita del nostro sito web e spiega in che modo utilizza tali informazioni, come protegge questi dati e quali sono i diritti dei nostri clienti riguardo alla protezione dei dati

Quali sono i dati personali che raccogliamo?

Quando i nostri clienti ci contattano tramite il sito web o un altro canale di comunicazione, vengono raccolti i loro dati personali, ad es. nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e/o altre informazioni che consentono di identificare una persona.

Con il servizio della newsletter i clienti ricevono informazioni sulla nostra azienda e sulle nostre offerte. Per ricevere la nostra newsletter i clienti devono comunicarci un indirizzo e-mail valido, il loro nome per la formula di saluto e altre informazioni che ci consentano di verificare che l’utente è il titolare dell’indirizzo e-mail fornito o che il titolare di tale indirizzo acconsente alla ricezione della newsletter. Non è prevista la raccolta di altri dati

Per il nostro sito web adoperiamo un servizio di analisi che con l’aiuto dei cookie ci consente di seguire l’utilizzo del sito. Tramit le rispettive impostazioni i clienti possono sempre disattivare i cookie nel loro browser, completamente o in parte. Tuttavia, una volta disattivati i cookie, non potranno più usufruire di tutte le funzioni di questo sito web. Il servizio che utilizziamo per l’analisi del nostro sito web raccoglie, tra l’altro, l’indirizzo IP (indirizzo del protocollo internet) del computer o del dispositivo del cliente. Questo indirizzo IP potrebbe essere utilizzato per identificare l’utente soltanto in casi eccezionali, ad es. nel caso di un procedimento giudiziario o di indagini a livello penale.

A che scopo raccogliamo i dati personali?

Quando i nostri clienti ci contattano tramite il sito web o un altro canale di comunicazione, i dati forniti sono utilizzati per rispondere alle loro richieste.

Se un cliente si iscrive alla nostra newsletter, i dati forniti sono utilizzati soltanto per inviare le newsletter a un sistema esterno e non vengono inoltrati a terzi. Al momento dell’iscrizione alla newsletter, nei nostri sistemi salviamo anche l’indirizzo IP e la data dell’iscrizione. L’archiviazione di questi dati ha il solo scopo di fornire una prova qualora un soggetto terzo si appropri di un indirizzo e-mail e si registri per ricevere la newsletter a insaputa del legittimo titolare. L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso fornito riguardo all’archiviazione dei dati, dell’indirizzo e-mail e del loro utilizzo per l’invio della newsletter. A tale scopo può utilizzare un link fornito nella stessa newsletter o nell’area del suo profilo oppure può inviare una comunicazione a una delle opzioni sopra indicate per contattarci.

Inoltre, i dati raccolti tramite i siti web sono utilizzati da noi per fini statistici, per comprendere come viene utilizzato il nostro sito web e in che modo potremmo ottimizzarlo per gli utenti.

I dati raccolti sono ceduti a terzi?

In linea di massima amplay AG non fornisce nessun dato a soggetti terzi. Tuttavia, la nostra azienda opera assieme a fornitori di servizi esterni che ci aiutano a raccogliere ed elaborare le informazioni ricevute e/o forniscono altri servizi, ad es. nell’ambito della logistica, dell’assistenza tecnica o nel data hosting. Potrebbe accadere che tali fornitori terzi abbiano accesso ai dati personali dei nostri clienti per prestare i loro servizi. Ciò nonostante, il vincolo contrattuale vieta loro di utilizzare tali dati in qualsiasi altro modo.

Per quanto tempo conserviamo i dati personali nel nostro archivio?

I dati personali dei nostri clienti restano in archivio per il tempo necessario all’adempimento degli scopi menzionati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo o più breve non sia disposto o consentito dalla legge.

Quali diritti possono esercitare i clienti riguardo ai loro dati personali?

I clienti hanno facoltà di richiedere informazioni riguardo ai loro dati personali in nostro possesso.

Inoltre, entro i limiti consentiti dalla legge possono richiedere la cancellazione dei loro dati, la rettifica di eventuali errori o la limitazione del trattamento dei loro dati personali. I clienti possono anche opporsi al trattamento dei loro dati personali.

Se desiderano avvalersi di tali diritti sono pregati di contattarci. Si ricorda che in alcune circostanze le normative vigenti potrebbero non consentirci di dare seguito alla loro richiesta di cancellazione dei dati o di limitazione del loro trattamento.

Tuttavia, essi hanno diritto a presentare un ricorso presso le autorità preposte alla vigilanza.

In che modo è possibile contattarci?

Per qualsiasi domanda, osservazione o considerazione riguardante la presente informativa sulla privacy o se si desidera esercitare i propri diritti di informazione, il nostro indirizzo è:

amplay AG
CH-6005 Lucerna
Svizzera
info@amplay.ch

Altro

Questa informativa sulla privacy è soggetta alle disposizioni della legge svizzera ad esclusione del diritto delle norme di conflitto e del diritto di compravendita internazionale (convenzione ONU). Foro competente è quello della località dove ha sede la amplay AG.

La società amplay AG si riserva il diritto di apportare modifiche alla sua informativa sulla privacy e di cancellare o aggiungere parti di testo in qualsiasi momento. Vale la versione ogni volta aggiornata.


© 2019 amplay AG