THE COOL TOOL

Per chi e per cosa sono adatte le macchine «the cool tool»?

L'esperto di talenti afferma che «le macchine sono particolarmente adatte ai bambini che amano costruire con i LEGO®, che amano fare puzzle o giocare con Fischertechnik e kit di costruzione simili, e che amano armeggiare e lavorare».

Quando si crea e si costruisce da soli, si promuovono diverse abilità, come la visione spaziale, la creatività o la tecnologia.

Lavorare in sicurezza con le piccole macchine di «the cool tool», come il tornio, la smerigliatrice o il seghetto alternativo per produrre piccoli pezzi, entusiasma i bambini già in età prescolare. Sono finiti i tempi in cui dovevano lavorare faticosamente con un seghetto.

Cosa distingue le macchine utensili «the cool tool»?

INNOVATIVO E A PROVA DI BAMBINO - Tutte le macchine sono a prova di bambino; la corsa breve della lama assicura che le dita dei giovani falegnami e carpentieri rimangano intatte; provoca un taglio a vibrazione; pulito e preciso; la pelle vibra con la lama e non viene ferita; l'unico seghetto a prova di bambino al mondo.

SPECIFICAMENTE PROGETTATE PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO - Sia per la realizzazione di modelli, presepi o altri oggetti decorativi: le macchine utensili appositamente progettate per la lavorazione del legno supportano la progettazione creativa con gli accessori appropriati (ad esempio, la lavorazione di pezzi di tornitura in legno e di modelli di traforo in cui la sagomatura viene eseguita a mano libera).

POSSIBILITÀ DI COSTRUZIONE - tornio per legno; seghetto alternativo, smerigliatrice; trapano o smerigliatrice a mano; occhiali di sicurezza inclusi; travo di sicurezza (14V); carta vetrata; coltello da tornio; punzone centrale a rullo; distanziatore aggiuntivo; trapano; utensili; video di montaggio..

Differenza tra Unimat Basic e PLAYmake:

PLAYmake è in realtà un giocattolo con un'unità a 12 V, mentre Unimat Basic è già un vero e proprio strumento.

Unimat Basic è stato originariamente sviluppato per il modellismo, ma è ideale anche per le mani dei bambini. Il motore più potente a 12 V è comunque a prova di bambino.

Le parti portanti di Unimat Basic sono realizzate in profili di alluminio, mentre le parti Playmake sono in plastica.

Grazie ai numerosi set di estensioni per Unimat Basic, la possibilità di aggiornamento è illimitata.

Il PLAYmake è progettato per le 4 applicazioni di tornio, sega. Levigatrice e foratrice per la lavorazione del legno tenero.